Sportello Energia

cropped-op.jpgLo Sportello Energia  fornisce a cittadini e imprese informazioni per contrastare “effetto serra” e riscaldamento globale, agendo in un’ottica di risparmio di costi e di risorse energetiche.

L’impegno è quello di ridurre del 20% le emissioni di CO2 del territorio.

Lo Sportello Energia del Comune di Cadoneghe gestito da Legambiente è aperto al pubblico:

il 1° e 3° giovedì di ogni mese dalle 10.00 alle 12.00

presso Municipio, servizi territoriali – p.zza Insurrezione 15 Cadoneghe

contatti: sportello.energia.cadoneghe@gmail.com; tel.: 049 88 817 51

Mette a disposizione, per cittadini e imprese, tutte le informazioni utili a migliorare i consumi energetici, riducendo l’importo delle bollette e tutelando l’ambiente: gli incentivi, le detrazioni fiscali, il risparmio energetico, fonti rinnovabili, riqualificazione edilizia e stili di vita sono gli strumenti che oggi tutti abbiamo a disposizione per contribuire il contenimento dei cambiamenti climatici.

Lo Sportello Energia promuove anche un Gruppo d’Acquisto Solare (g.a.s. 2017), iniziativa che, puntando all’aggregazione della domanda, consente l’accesso alle tecnologie più efficienti a un prezzo equo e con maggiori garanzie rispetto a quelle normalmente presenti nel mercato.

Le tecnologie dell’offerta G.A.Solare sono fotovoltaico, solare termico, pompe di calore e climatizzatori ad alta efficienza, tecnologie che possono essere utilizzate in ogni edificio e consentono l’abbattimento della bolletta energetica e la riduzione della dipendenza dalle fonti fossili, principale causa dei mutamenti climatici.

L’adesione al g.a.s. (qui on line) non comporta nè obblighi nè costi; dà diritto ad ottenere un sopraluogo e preventivo gratuito da parte dell’azienda partner, che applicherà i prezzi traspartenti definiti in corso del bando.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...