Mercoledì 25 gennaio serata di lancio del g.a.s. 2017. Si sceglierà la migliore offerta e l’azienda partner

serata_25_01_scelta-partner_fbA Cadoneghe parte il gruppo d’acquisto solare (g.a.s. 2017) con obiettivo di facilitare l’installazione di impianti fotovoltaici e di risparmio energetico in casa (pompe di calore, climatizzatori, solare termico).

Mercoledì 25 gennaio (ore 20,45, sala del Consiglio comunale) si svolgerà l’assemblea con gli aderenti al gruppo per scegliere la migliore offerta e l’azienda partner fra quelle che hanno partecipato al bando.

Intervenire oggi per l’efficientamento energetco della propria abitazione è particolarmente conveniente: la legge di Stabilità infatti ha confermato per il 2017 le detrazioni fiscali del 65% o 50% (a seconda della tipologia di intervento); così si ottengono un risparmio mensile nelle bollette, migliora il comfort abitativo, è un investimento con cifre contenute che viene ammortizzato rapidamente e valorizza l’immobile.

In particolare il g.a.s. di Cadoneghe consentirà di acquistare prodotti di alta qualità (fotovoltaico, pompe di calore, climatizzatori, solare termico) con “prezzi chiavi in mano”, chiari e convenienti (abitualmente con il g.a.s. si risparmia fino al 15% rispetto ai costi per il pubblico), godendo di garanzie aggiuntive a quelle a norma di legge.

Mercoledì 25 gennaio (ore 20,45 sala del Consiglio) sono invitati tutti gli interessati (è possibile aderire on line qui o nel corso della serata, senza costi ne obblighi all’acquisto!) ad un’assemblea durante la quale si valuteranno le proposte formulate dalle aziende e si sceglierà la migliore offerta qualità/prezzo.

Gli operatori di Legambiente forniranno spiegazioni sulle varie tecnologie ed una griglia con la quale sono state pre-valutate le differenti offerte (convenienza, qualità e serietà aziendale). Ma la scelta finale è dell’assemblea; infatti il g.a.s. vuole favorire la partecipazione attiva e consapevole.

Da quel momento l’offerta g.a.s. sarà pubblica ed altri concittadini di Cadoneghe potranno aggregarsi ed ottenere dall’azienda partner sopraluoghi gratuiti e preventivi trasparenti, verificati da Sportello energia. Conosciuti i costi del proprio impianto, chi vorrà potrà trasformare l’offerta in un contratto. Oppure interrompere il rapporto senza dover affrontare alcun costo.

Il bando e capitolato di gara per selezionare l’azienda partner è stato pubblicato il 24/11/16 (scarica qui).

Per ogni informazione è possibile contattare lo Sportello energia aperto il 1° e 3° giovedì di ogni mese in Comune, presso gli Uffici tecnici in piazza Insurrezione 15- Cadoneghe dalle ore 10,00 alle 12,00 o scrivendo a sportello.energia.cadoneghe@gmail.com

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...